Il design della villa si ispira alle linee principali del fiume Zayand Rud, che sono state trasformate in una serie temporale. Il volume della villa è una composizione della montagna, simbolo di ambizione, e di un arco iraniano, simbolo del passato. Queste linee, che simboleggiano il passato e il futuro, si muovono lungo il percorso del piano e creano volume.
La villa si distingue per le sue proprietà uniche, tra cui l'uso di ombrelloni nelle aperture che consentono un uso massimo e minimo della luce solare in estate e in inverno. L'atrio in vetro è stato utilizzato per fornire luce solare alle aree centrali dell'edificio. Le aperture dei volumi sono nella direzione del flusso d'aria naturale e sono filtrate dalle piante davanti alle finestre. Ogni stanza ha una finestra che lascia entrare l'aria e un'altra finestra che lascia entrare l'aria. L'atrio funge da camino, aspirando aria dentro e fuori.
Nel processo di progettazione, è stata utilizzata l'architettura algoritmica per risolvere parametri climatici come sole, vento, pioggia e neve, flusso d'aria e parametri ambientali come vista, pendenza e infine nella modellazione e pianificazione nell'implementazione di componenti in calcestruzzo e ICF. Inoltre, la tecnologia moderna come il blocco ICF con calcestruzzo per la struttura per fornire isolamento termico, umidità e antisismico, vernici silicatiche minerali per il rivestimento finale dell'edificio e resistenza all'umidità e alla polvere, e finestre in alluminio con interruzione termica per l'isolamento termico sono state utilizzate nella selezione dei materiali.
La villa si trova in una città ricreativa nella regione montuosa di Chadegan a Isfahan. Si trova sulle pendici di una collina con vista sul lago e sulla città di Chadegan. Questo progetto è iniziato nel luglio 2015 a Chadegan, Isfahan, Iran e si è concluso nell'ottobre 2017. Il progetto ha richiesto circa 3 mesi per la progettazione e 24 mesi per la realizzazione, che è stata posticipata a causa delle condizioni meteorologiche avverse e della distanza dalle strutture della capitale.
La villa High Hopes è stata premiata con il Bronze A' Design Award nel 2022 per la sua eccellenza nel design architettonico. Questo premio è conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e la risorsa. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
In conclusione, la villa High Hopes è un esempio di come l'architettura possa unire passato, presente e futuro in un unico design. Questa villa non solo è un simbolo di ambizione, ma è anche un omaggio al passato, al presente e al futuro. Con la sua combinazione di materiali tradizionali e moderni, il design risponde ai parametri climatici e ambientali, creando un ambiente funzionale con una circolazione creativa e nuovi spazi come il sito della finestra e il cortile centrale a due piani.
Designer del Progetto: Mahyar Arab BourBour
Crediti dell'Immagine: Main image #1 : DEED STUDIO ,2019,High Hopes Villa
Optional Image #2,3,4,5 : DEED STUDIO ,2019,High Hopes Villa
Membri del Team del Progetto: Senior architect: Mahyar Arab bourbour
Team: Bahram Arab , Mehdi Khani
Nome del Progetto: High Hopes
Cliente del Progetto: Mahyar Arab BourBour